Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy

Silvia De Felice (RAI, Italy)

Dal 2007 lavora per Rai Educational, a seguito di una selezione voluta dalla dirigenza Rai per integrare il personale con giovani che avessero una buona esperienza nella produzione. Nel corso della stagione 2007 -2008 si è occupata dell’organizzazione della produzione di due sitcom destinate ai bambini prodotte da Rai Educational: Tracy & Polpetta e Lab Story.

Precedentemente è stata produttore esecutivo/organizzatore generale per la Felix Film, società di produzione indipendente specializzata nei documentari con la quale ha collaborato dal 2001 al 2007 realizzando tra gli altri E L’AMORE? - THE PERFECT FIT (di Piergiorgio Gay, 2005), in collaborazione con Haibun e con la partecipazione di Rai Tre e Yle Fst, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, BEING CLAUDIA CARDINALE (di Stefano Mordini, 2005), coprodotto da Avro (Nl), Rai Trade (Ita), Yle Teema (Fin), Svt (Svezia), Sbs (Australia), con il contributo del Programma Media dell’Unione Europea, CERCANDO SOPHIA (documentario su Sophia Loren, di Roberto Olla, 2004), coprodotto da Zdf / Arte (Fra/Ger), Avro (Nl), Rai Trade (Ita), Yle Teema (Fin), Svt (Svezia), Sbs (Australia), con il contributo del Programma Media dell’Unione Europea.

È membro del consiglio direttivo nazionale dell’associazione di cultura cinematografica C.G.S. (Cinecircoli Giovanili Socioculturali), giurata del premio David di Donatello dal 2004, autrice di testi e articoli sul cinema.

Diplomata all'Accademia per le Arti e le Scienze dell'Immagine dell'Aquila dove ha seguito i corsi tra gli altri di Vittorio Storaro, Luciano Tovoli, Roberto Perpignani, Giovanni Tantillo.