Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy

Astrid de Berardinis (Miramax, UK)

Astrid de Berardinis incomincia il suo percorso nel campo dell’audiovisivo al termine del corso di laurea in Scienze Politiche presso la LUISS Guido Carli. Tramite l’Università viene assegnata come stagista presso l’associazione MAGICA dove è coinvolta in maniera attiva in diverse fasi e progetti di ricerca (Master EMALE, Progetto AFFARI, Progetto SINCRONIA).

Nel 1999 viene assunta quale Executive Assistant del VP European Operations presso la Paramount Italia Srl, sede italiana della Paramount International Television. Qui partecipa attivamente alla fase di start up della società, contribuendo alla creazione ed al perfezionamento delle procedure gestionali nonchè ad ampliare e consolidare il network di rapporti con le Televisioni dell’Europa Meridionale.
Rapidamente viene coinvolta in prima persona nella fase negoziale ed in particolare nei rapporti con il mercato Portoghese e con i canali satellitari Italiani e Spagnoli ed inizia a partecipare ai maggiori eventi del settore (MIP, MIPCOM, LA SCREENINGS). La sua presenza ai mercati internazionali si caratterizza per un duplice ruolo, sia nel gruppo di Marketing per quanto riguarda la fase preparatoria ed organizzativa, sia nel gruppo Commerciale per il momento negoziale vero e proprio.

Dal 2003 passa ad occuparsi della gestione contrattuale in qualità di Manager per la Sales Administration. In questo ruolo pur continuando a supportare l’attività di vendita accresce la sua competenza in ambito Legale ed Amministrativo

Dal 2011 viene formalmente promossa a Director of Sales presso la CBS International TV di Roma. Di li’ a breve, grazie al suo network di relazioni commerciali, viene notata dalla Miramax che le propone una posizione di rilievo a Londra per occuparsi dell’apertura dell’ufficio di distribuzione Televisva Europeo, dedicandosi a territori prestigiosi quali Francia, Italia, Germania, Spagna, Portogallo, Grecia, Israele.

Completato il lancio delle attività per Miramax, Astrid si unisce alla Metro Goldwin Mayer dove in qualità di Executive Director of Sales espande ulteriormente le sue competenze in ambito di distribuzione Televisiva e digitale lavorando con Europa Centrale e Benelux in aggiunta all’Italia. 

La Paramount Pictures le offre nel 2015 il ruolo di Vice President Southern Europe e le chiede di riorganizzare la distribuzione televisiva operando a più stretto contatto con la regione assegnata. E’ per questa nuova sfida che rientra in Italia da dove attualmente opera.