Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy

Francesca Comunello (Ricercatrice e docente presso l'Università La Sapienza di Roma)

Francesca Comunello è ricercatrice e professore aggregato presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma, dove insegna Internet Studies, Sistemi tecnologici e informazione online, Laboratorio di televisione digitale. Ha inoltre insegnato Teoria e tecniche dei nuovi media, Comunicazione mediata dal computer, Cultura della comunicazione.

Tra i suoi principali interessi di ricerca, le relazioni sociali mediate dalle tecnologie, i social network sites e i social media, la comunicazione digitale, le teorie delle reti, il digital divide. Tra le sue recenti pubblicazioni, "Networked Sociability. Riflessioni e analisi sulle relazioni sociali (anche) mediate dalle tecnologie", Guerini, Milano, 2010.