Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy

Torna a elenco Alumni

Alessandro Antonicelli [E.M.M.]

L'esperienza maturata presso l'Euro Multimedia Master, sia alla luce dei contenuti affrontati, sia per il livello degli esperti con i quali abbiamo interagito, è stata fondamentale per la mia crescita professionale e umana. Come studente prima, e come professionista poi, ho maturato quasi tutte le esperienze nella mia Regione natale: la Puglia. Perciò, durante  l'EMM, avendo avuto la possibilità di interagire con professionisti provenienti da tutto il mondo e con colleghi non italiani, ho acquistato quella giusta impronta internazionale che poi mi è servita tantissimo durante la mia attuale carriera. Ecco perchè ho saputo affrontare serenamente la opportunità di lavorare e vivere all'estero per tanti anni.


  • Prof. Alessandro Antonicelli, laureato in Economia presso l'Università di Bari.
  • In seguito alla partecipazione all'EMM, ha poi iniziato a lavorare presso diverse aziende del Sud-Italia legate al mondo dell’editoria elettronica e del web design, in veste di Multimedia Project Manager, ed in seguito come Formatore per Camera di Commercio di Bari, Regione Puglia e diversi altri Enti locali.
  • Dal 2004 si è trasferito in Cina per dirigere il Dipartimento di Comunicazione Visiva presso la sede in Manchuria della Raffles University di Singapore.
  • A Gennaio 2011 è  stato nominato Professore Associato.

Al momento si occupa, tra l'altro, dello sviluppo di una piattaforma web per portare a conoscenza degli interessati, aspetti culturali della moderna vita quotidiana cinese.
Ha frequentato con successo ll'EMM, European Multimedia Master, organizzato da  MA.G.I.C.A.