Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy
| sadowod.com | vivaspb.com |

Claudia Bedogni [EMAM]

 Ciò che contraddistingue l'EMAM rispetto a Master più tradizionali è la sua modernità. Frequentando l'EMAM si ha la sensazione di essere al passo con i tempi, di essere partecipi della rapida evoluzione tecnologica e commerciale del mercato dell'audiovisivo, un settore in continuo mutamento. Infatti il particolare metodo didattico associa allo studio degli strumenti tecnici tipici del settore (business plans, deal memo) la possibilità di avere un contatto diretto con la realtà del mercato e di comprenderne le dinamiche.
Questo riduce il divario tra formazione accademica e lavoro in azienda, facilitando l'inserimento nel mercato del lavoro. E' quindi un'esperienza formativa molto importante per chiunque desideri operare nel settore.


Laurea in Scienze Politiche e specializzazione in Relazioni Internazionali per la Carriera Diplomatica.
Frequenta l'EMAM - European Master in Audiovisual Management nel 1995 al termine del quale effettua il suo stage presso il Dipartimento Relazioni Internazionali della RAI.

Nel 1996 diventa Assistente di Direzione per la società di distribuzione European Academy dove rimarrà fino al 1998 collaborando alle acquisizioni, al marketing, al coordinamento dell'Ufficio Stampa e alla redazione di proposte di finanziamento alla distribuzione di film europei nell'ambito del Programma MEDIA II dell'Unione Europea.

Dal 1998 al 2003 è stata Acquisitions and International PR Manager per la società di produzione e distribuzione cinematografica Lady Film. La sua posizione prevedeva attività di sviluppo e ricerca di progetti di produzione e coproduzione internazionali, negoziazione dei film in fase contrattuale, partecipazione a festival e mercati internazionali. Tra le recenti acquisizioni di successo: Lucky Break di Peter Cattaneo, East is East di Damien O' Donnell, Train de Vie di Radu Mihaileanu .

Da Dicembre 2003 è Acquisitions e Co-productions Executive presso l'Istituto Luce.

Nel 1999 è stata selezionata come membro della giuria per l'assegnazione degli International Emmy Awards.

E' inoltre attivamente impegnata in attività di insegnamento su tematiche inerenti la distribuzione cinematografica per diversi progetti di formazione manageriale.