Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy

Torna a elenco Alumni

Francesco M. Boscotrecase [EMAM]

L'esperienza del master EMAM è stata sicuramente determinante nell'approccio al mondo del lavoro nel settore audiovisivo sia per le relazioni che si sono potute stabilire con le aziende che per le testimonianze delle esperienze professionali offerte dai professionisti intervenuti come docenti.

Laureato in Economia e Commercio presso l'Università "Federico II " di Napoli, ha frequentato l'edizione 1996 dell'EMAM - European Master in Audiovisual Management.

Dopo lo stage effettuato al termine del corso presso Cecchi Gori News e Sport, è rimasto nel Gruppo dal 1997 al 2000 in qualità di Addetto al Budget e Controllo di Gestione prima della Divisione TV, contribuendo in modo determinante prima all'implementazione ed informatizzazione del sistema di controllo sia sul palinsesto che su i costi di struttura; successivamente alla vendita delle televisioni è passato alla divisione cinema del gruppo trasferendo le sue esperienze e competenze nell'implementazione del sistema di budgeting e controllo nelle attivita' di produzione, distribuzione e esercizio cinematografico .

Dal settembre del 2000 è passato alla Fin.ma.vi. S.p.A. di Roma dove opera in qualità di Addetto al Budget e Controllo di Gestione Divisione Cinema

Ha lavorato anche come Ispettore di Produzione e negli ultimi anni sta collaborando alla nascita di una piccola casa indipendente di produzione di corti e documentari napoletana (www.tarfilm.3000.it).