Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy

Torna a elenco Alumni

Riccardo Di Russo [EMAM]

L'esperienza del Master è stata molto utile perché mi ha fornito gli strumenti necessari per operare come producer e dunque come imprenditore nel settore audiovisivo.
Credo di poter affermare che l'EMAM, considerata la complessità della materia e del settore, sia l'ideale anche per coloro che - come è stato per me - hanno un profilo con un background professionale consolidato, magari impiegato in imprese operanti in altri settori ma comunque legato all'applicazione di tecniche aziendali. La passione per il cinema è un buon valore aggiunto.


Dopo il diploma in materie classiche si è laureato in Economia e Commercio all'Università "La Sapienza" di Roma.

Ha Lavorato per cinque anni alla Deloitte Consulting Braxton Associates come consulente di strategia aziendale, acquisendo una profonda esperienza nelle tecniche di business e di gestione aziendale.

Verso la metà del 1999 ha seguito la sua passione e nel Maggio 2000 ha conseguito l'EMAM - European Master in Audiovisual Management.

Nel Settembre 2000 ha fondato la Blooming Pictures, nella quale lavora come producer.
La Blooming Pictures mira a realizzare film per il mercato internazionale destinati al grande pubblico soprattutto grazie alla combinazione della forza del cinema commerciale con la seduzione del cinema di contenuti ed alla scelta di tematiche universali e trasversali.
Attualmente Riccardo Di Russo è impegnato nello sviluppo di una commedia romantica in lingua inglese che prevede un cast internazionale.
E' imminente inoltre la presentazione ai principali broacaster italiani di un film-tv in 2 puntate da 100 minuti.