Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy
| sadowod.com | vivaspb.com |

Corso ITS cofinanziato dal Ministero dell'Istruzione e dalla Regione Lazio e organizzato dalla FONDAZIONE ITS - R. Rossellini

Regia e Storytelling (Sceneggiatura) per il Web e la Nuova TV

(ISCRIZIONI CHIUSE) 

E' una figura professionale fondamentale, emersa dal linguaggio audiovisivo contemporaneo, che racchiude sia competenze narrative (scrittura creativa per le nuove tecnologie) sia competenze tecniche multimediali, quali gestione di telecamere digitali, software di montaggio, area del web design, fotografia, grafica.

Questo corso, che ha la peculiarità di poter utilizzare il virtual set a scopo didattico, risponde a numerosi cambiamenti in atto nell’industria dell’audio/video, formando professionisti in grado di operare nei settori dei new media, dell’intrattenimento, dell’informazione e della comunicazione, nei media tradizionali e su piattaforme di nuova generazione. 

Di rilievo anche nell'ambito pubblicitario, di marketing e creativo a tutti i livelli (sviluppo del web, delle web series e del web marketing).

OBIETTIVI FORMATIVI

PERCORSO FORMATIVO

BANDO

PARTENARIATO

SEDE DURATA

QUOTA DI ISCRIZIONE e BORSE DI STUDIO

REQUISITI DI AMMISSIONE

Diventare i creatori della nuova televisione. La formazione proposta non rivolge la propria attenzione esclusivamente al punto di vista teorico dei social media ma analizza, con estrema attenzione, anche i contenuti e la qualità tecnica del prodotto.

La travolgente diffusione della rete, l'avvento di applicazioni innovative e la nuova cultura della partecipazione favorita dalle tecnologie digitali sono solo alcuni dei fattori che stanno contribuendo a ridisegnare l'assetto dei media in generale e della televisione in particolare. La convergenza tra diversi media è ormai inevitabile, i tradizionali schermi televisivi si aprono a nuove funzioni, diventano sempre più spazi TV interattivi, connessi e condivisi. 
Gli utenti del web sono sempre meno interessati a racconti unidirezionali e vogliono essere coinvolti in forme nuove di "condivisione narrativa".
Il passaggio ai social media, in breve, costituisce un vero salto di paradigma che impone nuovi modi di pensare: il nuovo scenario stimola l’offerta di nuovi prodotti televisivi fiction e non fiction, spesso seriali, di alta qualità e costi ridotti. Sono nuovi modelli creativi e produttivi che aprono nuovi spazi per chi intende ideare e proporre prodotti televisivi innovativi da realizzare con queste nuove regole.

FAI UNA SCELTA CONSAPEVOLE

Per maggiori informazioni o per chiarimenti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 06.82003200