Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy
| sadowod.com | vivaspb.com |

Micart -Tecniche di Management per l’Impresa Creativa e le Arti Contemporanee

Approvato e finanziato dalla Regione Lazio con D.D. n. G01672 del 20/02/2015 

LUNEDI’ 11 MAGGIO 2015, 36 giovani (selezionati tra oltre 200 candidati) hanno iniziato un percorso dedicato ai futuri manager della creatività e dell’innovazione: 36 ragazze e i ragazzi, 24 donne e 12 uomini con un'età media di 24 anni.

La Regione Lazio valorizza i giovani talenti. Dopo aver recuperato le risorse europee che stavano tornando a Bruxelles la Regione le utilizza per formare dei manager dell'impresa creativa e delle arti contemporanee insieme a Sky Italia (con il contributo del canale Sky Arte), implementato con il supporto dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, accompagnato, nell’erogazione delle attività, dalla fondazione MAXXI e realizzato dall’ATS composta dall’Ente di formazione MAGICA e dalla Fondazione Universitaria INUIT.

Ai 36 studenti verranno forniti gli strumenti per comunicare l'arte attraverso tutti i media, mettendo in relazione le varie forme ed espressioni di arte moderna con quelle della comunicazione audiovisiva ed evidenziando le varie contaminazioni.

“Noi siamo il Paese più bello del mondo, con musei, creatività, arte contemporanea e del passato, industria dell'audiovisivo: è importante avere un management in grado di governare questa ricchezza ", ha detto il presidente Nicola Zingaretti alla Conferenza Stampa di apertura del corso”.