Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy

Attività di Ricerca, Orientamento e Counsellinger

MAGICA sviluppa le proprie attività di ricerca e di formazione nei settori dei servizi: ICT, audiovisivo (cinema, tv, web), Comunicazione, Nuove tecnologie, Ambiente, Turismo. I principali obiettivi sono promuovere la ricerca innovativa applicata alla formazione superiore e continua, promuovere l'internazionalizzazione delle imprese per incrementare la penetrazione e presenza del prodotto europeo nei mercati esteri. Attraverso le molteplici iniziative di formazione realizzate, ha contribuito a formare numerosi professionisti e specialisti che oggi occupano posizioni di spicco.

MAGICA ha direttamente progettato, sviluppato e realizzato iniziative spesso molto colpesse a vari livelli, fra le quali a titolo esemplificativo e non esaustivo si citano:

  • in ambito comunitario (Programma Comunitario Leonardo Da Vinci; Iniziativa Comunitaria ADAPT; Iniziativa Comunitaria ADAPT Building Information Society; Programma Comunitario Eu-India; Economic - Cross Cultural Programme - Programma Comunitario Media e Media Plus).
  • in ambito nazionale (Programma straordinario contro la Disoccupazione intellettuale, Ministero del Lavoro; Sportello Unico per le attività produttive, Dipartimento della Funzione Pubblica).
  • in ambito regionale (Numerosi Corsi IFTS - Istruzione e Formazione Tecnica Superiore(*); POR Lazio: numerose attività di formazione superiore; Catalogo Offerta formativa - Voucher anno 2005; POR Lazio: numerose attività non formative, di ricerca e/o sperimentazione; Interventi volti a promuovere le pari oppotunità nel lavoro.
  • in ambito provinciale (Numerosi Corsi co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo;  Interventi volti a promuovere le pari oppotunità nel lavoro; Interventi volti a promuovere l'autoimprenditorialità).