Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy

Percorso di Management Coaching per 15 Team Leader di Finmeccanica Group Services

FGS det

Il percorso si è concretizzato in un intervento sul Management aziendale (Team Leader di II° livello) e si è focalizzato su obiettivi e problemi di natura professionale.

Attraverso tale percorso sono state implementate, in un gruppo di 15 Team Leader, le seguenti abilità: Leadership, Performance Management, Performance aziendali, Pianificazione strategica, Comunicazione e presentazioni efficaci, Soluzione di problemi, Creazione e gestione di Team ad alto rendimento, Coinvolgimento del Team nel raggiungimento degli obiettivi aziendali, Motivazione del proprio Team, Gestione del cambiamento, Gestione delle riunioni, Gestione di relazioni interpersonali (con colleghi, dipendenti…), Controllo dello stress, Vendita e persuasione, Creazione di una cultura aziendale condivisa, Creare consapevolezza e favorire un costruttivo e reciproco Feedback nel proprio Team.

La metodologia utilizzata è stata quella dell’Outdoor Training, metodologia che unisce l’aspetto ludico-motivante, orientato a costruire il Team, ad una notevole capacità di approfondimento: in pochi giorni sono stati ottenuti risultati di sensibilizzazione e consapevolezza molto ricchi rispetto alla normale attività d’aula.