Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy

Strumenti comunicativi per l'innovazione: Piano Formativo per i dipendenti del Centro Di Sanità S.p.A.

Nove corsi di formazione cofinanziati dall'Unione Europea e approvati dalla Regione Lazio

In corso

nhospitalcopy

Il contesto del progetto è quello aziendale, rivolto all’aggiornamento e riqualificazione di 180 lavoratori a tempo indeterminato del Centro di Sanità S.p.A. titolare del complesso sanitario Nomentana Hospital.

Il piano formativo coinvolge personale sanitario e personale amministrativo in quanto tra gli obiettivi del progetto c’è la condivisione delle conoscenze ed esperienze tra i diversi ruoli professionali e ciò al fine di arricchire il patrimonio di competenza del gruppo e di promuove l’attività in équipe come modello organizzativo garante del miglioramento della qualità del servizio erogato. Obiettivo della formazione è quello di trasmettere conoscenze, competenze e metodologie specialistiche come risposta efficace alle esigenze e ai cambiamenti del mercato. In particolare, oltre agli obblighi normativi relativi a sicurezza e prevenzione negli ambienti di vita e di lavoro ed al modulo obbligatorio sul diritto del lavoro e pari opportunità, si è necessario puntare sullo sviluppo delle competenze di tipo relazionale-comportamentale, come il team working e le capacità di comunicare.