Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy
| sadowod.com | vivaspb.com |

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

La figura trova lavoro nei settori dei new media, dell’intrattenimento, dell’informazione, della comunicazione e in ambito pubblicitario, nei media tradizionali e su piattaforme di nuova generazione. 

Potrà esercitare come freelance realizzando contenuti di tipo artistico (ad es. videoclip low-budget, backstage, ecc.) oppure reportage e inchieste di tipo giornalistico (videoreporter).

La formazione a tutto tondo ricevuta frequentando il corso, offre un innegabile potenziale anche per chi si specializzerà e andrà a ricoprire una singola mansione (operatore, montatore, segretario di edizione) in realtà strutturate ma con la consapevolezza delle problematiche tipiche di tutti i ruoli produttivi implicati.