Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy
| sadowod.com | vivaspb.com |

REQUISITI DI AMMISSIONE                 

L'iscrizione alle selezioni è aperta ai candidati residenti o domiciliati nella Regione Lazio, che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, che abbiano un'età compresa tra i 18 ed i 44 anni e che siano inoccupati, disoccupati *, iscritti alle liste di mobilità o studenti.

* sono considerati come disoccupati anche i lavoratori occupati che, durante l'anno, non percepiscano un reddito lordo complessivo superiore a euro 8.000

Verrà data priorità ad animatori/volontari di Oratori, Centri di aggregazione giovanili, Centri diurni per minori, Associazioni, Cooperative sociali, Ong, etc. impegnati nel settore giovanile.

Saranno ammessi all'esame finale coloro che avranno frequentato almeno l’80% del percorso formativo. Agli aventi titolo verrà rilasciato un Attestato di frequenza valido agli effetti della legge quadro n°845 del 21 dicembre 1978 e della legge regionale n°23 del 25 febbraio 1992.

Le selezioni consisteranno in un test scritto a risposta multipla (avente ad oggetto gli argomenti che verranno trattati nel percorso didattico) ed in un colloquio che avrà l'obiettivo di valutare il grado di motivazione e le attitudini dei candidati (indispensabili per poter partecipare al corso e ad un futuro inserimento professionale nel settore).
La graduatoria degli idonei verrà stilata sulla base dei requisiti posseduti e dell’esito delle prove selettive.

Per maggiori informazioni o per chiarimenti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 06.82003200