Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy
| sadowod.com | vivaspb.com |

Micart -Tecniche di Management per l’Impresa Creativa e le Arti Contemporanee

Approvato e finanziato dalla Regione Lazio con D.D. n. G01672 del 20/02/2015 

ARRIVATE OLTRE 200 DOMANDE DI ISCRIZIONI (ci si poteva iscrivere fino alle 17:00 del 27 aprile 2015) al corso di formazione GRATUITO finanziato dalla Regione Lazio, promosso da Sky Italia (con il contributo del canale Sky Arte), implementato con il supporto dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, accompagnato, nell’erogazione delle attività, dalla fondazione MAXXI e realizzato dall’ATS composta dall’Ente di formazione MAGICA e dalla Fondazione Universitaria INUIT.             

REQUISITI E MODALITA' DI ISCRIZIONE

MICART è un progetto innovativo ideato con l’intento di formare figure professionali in grado di organizzare, gestire e valorizzare patrimoni artistici e storico-culturali, sia pubblici sia privati, nonché di operare nella produzione dell’audiovisivo (anche connessa ai mercati turistici).                       

Gli obiettivi formativi consistono nel trasferimento di competenze in ambito manageriale, relazionale ed editoriale/tecnico in ambito artistico, culturale e dell’audiovisivo, permettendo ai partecipanti, una volta usciti dal corso, di operare nei ruoli di coordinamento delle industrie culturali e creative o di avviare una propria attività imprenditoriale sempre nello stesso ambito.

MICART consta di 2 azioni distinte ma logicamente connesse (azione formativa e azione non formativa di accompagnamento), rivolte a n. 30 partecipanti.

BANDO

Al termine del corso Sky Italia offrirà ai tre migliori studenti uno stage retribuito di sei mesi.