Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy

Corso in "Esperte in Tecniche di scrittura creativa"

Scadenza iscrizioni: 12 maggio 2011

Corso di formazione gratuito per per donne diplomate e disoccupate o con contratti precari cofinanziato dall'unione Europea

 Il Corso è gratuito. Le studentesse percepiranno un'indennità di frequenza pari a 3 euro ad ora frequentata (il diritto al gettone maturerà solo dopo aver frequentato almeno il 70% delle ore del corso).

L’intervento formativo è finalizzato alla formazione di specialiste in tecniche di scrittura creativa. Ci si propone di fare acquisire le regole fondamentali della scrittura,  preparare all'utilizzo dei metodi narratologici e delle tecniche del racconto nelle diverse arti delle scrittura per le scene dello spettacolo, della comunicazione e dell’audiovisivo in generale. Gli obiettivi specifici sono fornire le conoscenze di tecnica della scrittura, copywriting e analisi del testo per affrontare una attività redazionale all’interno delle aziende del comparto della comunicazione.

Figure e profili professionali di riferimento sono: redattore tecnico, soggettista, autore testi, copywriter, editor.

Il corso aspira a dare a tutte le partecipanti una formazione culturale e professionale che faciliti l’ingresso in quella parte del mercato del lavoro che vive della pratica della scrittura: editoria, cinema, teatro, ma anche televisione, pubblicità, giornalismo e web.

Il corso formerà quindi operatrici  per la filiera audiovisiva  e culturale (progettazione – realizzazione ) in grado di lavorare in Case di produzione audiovisiva, Teatri, Broadcaster analogici e digitali, Media Centre, Content company, Web agency, Web tv, Agenzie pubblicitarie.

I destinatari sono donne, diplomate, disoccupate ed in età lavorativa. E’ richiesta conoscenza di base di utilizzo di strumentazione informatica e predisposizione alla scrittura.

L'attività formativa dura n°160 ore da svolgersi in aula a ROMA, in Via Alessandro De Stefani n. 60 (zona Talenti). 
L'inizio del corso è previsto per lunedì 6 giugno 2011 (data da confermare). La frequenza è obbligatoria.

Per maggiori informazioni o per chiarimenti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 06.82003200