Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy

Seminario sul Fund Raising

28 settembre 2011

Seminario sulle Tecniche di Raccolta Fondi cofinanziato dall'Unione Europea e approvato dalla Provincia di Roma

LUOGO: Teatro delle Muse, Via Forlì n. 43 - 00161 Roma

DATA: mercoledì 28 settembre 2011

ORARIO: 9.30/16.30

DESTINATARI: Donne, verrà data priorità alle donne disoccupate, inoccupate o parzialmente occupate.

MODALITA' DI ISCRIZIONE: non è più possibile iscriversi, le richieste sono state accettate fino a capienza aula.

OBIETTIVO: offrire una visione generale del fund raising sia per coloro che non hanno alcuna esperienza nel campo, sia per coloro che intendono ampliare ed approfondire le proprie conoscenze. I partecipanti verranno introdotti alla terminologia, alle nozioni ed agli strumenti principali; verranno esaminati concetti come la mission, la costruzione delle relazioni, il processo di sollecitazione, le dinamiche psicologiche e gli strumenti di richiesta di donazioni.

Sarà possibile riflettere su diversi temi, quali il fund raising oggi (scenari e scelte operative), come accedere alle informazioni sui finanziamenti, cosa significa lavorare per progetti (la costruzione della rete, la pianificazione delle fasi, gli aspetti finanziari).

Il seminario sarà teorico - in modalità frontale - nelle ore della mattinata e, pratico, di supporto a progetti individuali, nel pomeriggio (i partecipanti verranno invitati a lavorare, singolarmente o in gruppo, su singole idee progetto che poi potranno essere discusse, offrendo a tutti spunti di riflessione e strumenti pratici per riorentarsi verso una più corretta progettazione).

RELATRICI: D.ssa Gabriella Franzone - D.ssa Piera Ferrara    

Scarica qui le slides del seminario 1 - 2 - 3 - 4linkografia