Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy

Corso GRATUITO con gettone di presenza

Video Reporter per documentario di inchiesta

Finanziato dall'Unione Europea e dalla Provincia di Roma

Non è più possibile iscriversi a questo corso

 

Il Video Reporter è una figura professionale in grado di operare nel cinema, nella televisione, nella pubblicità, ma anche nell’editoria tradizionale e in quella multimediale.
Il Video Reporter svolge un ruolo che accorpa tanto le funzioni dell’operatore di ripresa quanto quelle del fotografo, del montatore e del fonico, rispondendo ai reali fabbisogni occupazionali emersi nell’ambito della produzione di materiali audiovisivi per le aziende, l’intrattenimento e/o la promozione. Assolve compiti variabili a seconda del tipo di produzione per la quale opera, che si tratti di programmi televisivi, di produzioni cinematografiche o di video giornalismo.
E' prevista una indennità di frequenza per i disoccupati pari a 3 euro per ogni ora di corso effettivamente frequentata (previa presenza ad almeno il 70% del monte ore del corso).

BANDO

PERCORSO FORMATIVO

REQUISITI DI AMMISSIONE

MODALITA' DI ISCRIZIONE