Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Per ulteriori informazioni riguardanti anche la modalità di modifica delle impostazioni dei cookie, leggi la nostra Informativa sulla privacy

La tua Regione finanzia la tua formazione presso l’Ente di Formazione MAGICA.
HAI TEMPO FINO AL 21 SETTEMBRE 2012 PER RICHIEDERE CHE TI SIA FINANZIATO UNO DEI SEGUENTI 2 CORSI:

  • Tecniche di Scrittura: editoria, cinema, teatro, televisione, pubblicità e web  (Id 10702)
    Per conoscere dettagli, obiettivi, modalità di svolgimento, SCARICA la scheda del corso.
  • Esperto di legislazione in tema di sostenibilità ambientale (Id 10426)
    Per conoscere dettagli, obiettivi, modalità di svolgimento, SCARICA la scheda del corso.

 

Modalità di iscrizione al corso

  1. Iscrizione al corso da parte di coloro che hanno richiesto, entro il 21 settembre e seguendo la procedura, il finanziamento regionale (voucher).
    La graduatoria delle richieste ammesse a finanziamento sarà pubblicata su www.altaformazioneinrete.it, www.portalavoro.regione.lazio.it e www.sirio.regione.lazio.it indicativamente il giorno 22/10/2012.
    Ogni utente inoltre riceverà dalla regione una comunicazione via mail e potrà verificare l'esito della propria domanda di finanziamento anche accedendo alla propria area riservata del Catalogo (all’interno della "area utenti"), nel sito www.altaformazioneinrete.it.
    Entro 20 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, coloro i quali hanno ottenuto il finanziamento devono contattare MAGICA (allo 0682003200) al fine di completare l'iscrizione. 
  2. Iscrizione di coloro che non appartengono alle regioni che hanno aderito al catalogo o che non hanno richiesto il finanziamento (voucher) alla Regione.
    Coloro i quali sono interessati a partecipare al corso sostenendo interamente la quota di iscrizione, potranno fare richiesta direttamente a MAGICA dal 22 ottobre 2012, compilando l'apposita modulistica (per riceverla mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).
    Qualora non dovesse esserci alcun vincitore di voucher Magica si riserva di proporre agli interessati un corso, di minor costo, con un programma didattico ridotto.

Quota di partecipazione

Quota di partecipazione a ciascun CORSO

Il sistema dei voucher

Con il termine voucher si intende un contributo finanziario concesso per l’accesso ai corsi di alta formazione presenti nel catalogo interregionale disponibile sul sito internet all’indirizzo www.altaformazioneinrete.it.
  • Il sistema dei “Voucher Formativi” prevede, da un lato, che gli Enti Locali definiscano l’offerta formativa attraverso un catalogo di corsi elaborati e proposti da Università, Accademie, Enti di Ricerca, Istituti ed Enti di formazione accreditati dalla Regione e, dall’altro, che i cittadini ricevano direttamente (il voucher, nella pratica, viene erogato all’ente erogatore del corso in nome e per conto del beneficiario finale assegnatario del contributo) il finanziamento pubblico e accedano ai corsi prescelti.
  • Questo criterio permette agli Enti Locali di definire e qualificare l’offerta formativa, e agli utenti di scegliere i corsi caratterizzati da contenuti e modalità di fruizione più consoni alle necessità e alle inclinazioni di ciascuno e, complessivamente, più efficaci alla loro crescita professionale. Un voucher dunque è un contributo economico erogato dalla Regione alla persona che frequenta un percorso di formazione.
  • La Regione Lazio finanzia, in base al reddito ISEE, fino al 100% del costo di ciascun corso. La Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Molise, Valle d'Aosta e Veneto, fino al 100% del costo del corso (variabile in base alla Regione di residenza) oltre al rimborso di una parte delle spese di vitto e alloggio.
  • E' possibile ricevere assistenza nella compilazione della domanda telefonando allo 06.82003200
  • Sul portale www.altaformazioneinrete.it sono disponibili on–line tutte le informazioni per la compilazione delle domande ed una sezione FAQ con le risposte dell’Amministrazione alle domande più frequenti. Inoltre sempre sul portale sono presenti i riferimenti per contattare il servizio di help-desk, o per usufruire del servizio di assistenza WebOriented, per problemi informatici legati alle procedure di compilazione delle domande d'ammissione e delle schede di offerta.

I CORSI PARTIRANNO IN AUTUNNO

La sede dei corsi è a ROMA, in zona Talenti (Via Alessandro De Stefani n. 60)
Al termine della parte didattica è previsto uno stage presso aziende del settore.
La Regione Lazio, a seguito della pubblicazione dell'avviso per l'erogazione di voucher del 2012,ha ammesso a catalogo sul sito www.altaformazioneinrete.it i 2 corsi offerti da MAGICA. Allo stesso catalogo hanno aderito anche Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Valle d'Aosta e Veneto. Chi appartiene ad una di queste regioni ed ha fatto domanda di finanziamento ai corsi entro il 21 settembre 2012, deve attendere il 22 ottobre 2012 data in cui saranno pubblicate le graduatorie degli studenti ammessi a finanziamento.
Se vuoi saperne di più sul corso e/o sul sistema dei voucher telefona allo 06.82003200 o manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.